Iu.es.ei. democrasi

Questo video m’ha fatto venire i brividi.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Iu.es.ei. democrasi

  1. ariel ha detto:

    …..perche’la democrazia non esiste…ci sono gli interessi di partito gli egoismi del popolo le schiavitu’dei sindacati..e cosi’via..e’un illusione…un traguardo irraggiungibile ..la meglio alternativa del peggio….sono contenta Scaglia che tu riesca ancora a rabbrividire…c’e’speranza ..io guardo cupa un film visto e rivisto in tante occasioni….non riesco neanche piu’ad incazzarmi…purtroppo…dormi bene…gl’angeli ti aspettano sempre..:-)

  2. Azzurra ha detto:

    Oh mio dio. Democrazia americana, democrazia italiana. Bisognerebbe chiedersi se esiste la democrazia. o se, come sempre, la democrazia esiste solo quando conviene.

  3. Scaglia ha detto:

    Azzurra: sicuramente solo quando conviene; la natura, secondo me, ha voluto che l’ uomo pensi solo a sè stesso, è un caso raro quello d’ una persone che si interessa anche del prossimo.Ariel: (non c’entra niente ma ho scoperto che hai 5 anni in meno di mia madre, è stata una rivelazione: lei non lo sa neanche accendere un computer.) Quando ho visto il video ho vomitato. Peggio dei film, questa è una cosa avvenuta realmente, credo che, il video, mi rimarrà in testa per sempre. Ho fatto fatica a continuare dopo il momento dell’ arrivo della polizia. Spero negli angeli.

  4. ariel ha detto:

    ..capisco lo shock..ma sai io sono uno strano soggetto…mi sento a mio agio tra gente o piu’vecchia di me….o decisamente piu’giovane!..sara’carattere sara’che mi piace fare le stesse cose che facevo a vent’anni o che faro’anche a sessanta sara’l’antirughe che usoooo!!…centra centra…per fortuna anche di persona ho amici "enta"con cui mi diverto discuto mi arrabbio…vado ai concerti in birreria in vacanzaa!! mia figlia ha sette anni e va bene cosi’…:-))..tornando a bomba ti fa onore la tua sensibilita’su fatti cosi’orribili come la prevaricazione la violenza lo spregio dell’essere umano ..io continuo a dire No!!non voglio rassegnarmi ma sento che l’assuefazione al "si il mondo va cosi’"..mi tenta mi martella cerca di convincermi del suo ineluttabile….riesco a riscattarmi sul quotidiano ma sul generale non riesco piu’a trovare l’energia di protestare…questo mi rattrista….cmq credo che il nostro tempo di vita sia sempre perfetto…un attimo ..l’eternita’..:-)))ciao!!

  5. Josef ha detto:

    Tanto per chiarire. Non lo posso vedere.

  6. Edoardo ha detto:

    L’avevo già visto, ma non per questo penso che gli USA siano un paese fascista. E’ solo diversamente dispotico (politically correct).

  7. Azzurra ha detto:

    Ti dirò invece che la natura ha voluto farci nascere come animali sociali. La nostra cultura (occidentale) purtroppo è una cultura individualistica, dove il Sè è l’unità di base. Quindi l’attenzione è focalizzata sul successo personale.Nelle culture orientali (collettivistiche) la gente è portata a pensare in gruppo, per questo il loro compito è raggiungere l’armonia nelle relazioni con gli altri. Ovviamente anche nella nostra cultura c’è chi si interessa agli altri.. per fortuna!Ma penso che in questo caso è la libertà di parola e di informazione che viene meno. Invece si nota benissimo un abuso di potere. E anche a me fa male guardare certe cose, mi vengono i brividi, ma è l’unico modo per affrontare la realtà che ci circonda. Bisognerebbe essere realisti.. (senti da che pulpito viene la predica..) 🙂

  8. Daniele ha detto:

    Una sola domanda: dopo questo,vogliamo ancora condannare l’anarchia?

  9. Alicina ha detto:

    …Senza parole.Anzi. Forse sono troppe.Ma di più sono i brividi.Bella tutta la gente che ha applaudito e ha guardato la telecamera sorridendo mentre lo arrestavano.E’ importante far girare questo video… perchè almeno, anche se in minima parte, ci mostra quella faccia degli USA che si impegnano tanto a nascondere.Che schifo.

Scrivi pure qui

