Probabilità

Mi fermerò al diploma.
Non rivedrò mai più la famiglia per ragioni personali.
Perderò un senso critico umano.
E con esso la sensibilità per cui sono, tristemente,
conosciuto.
Non avrò compagne né compagni, tantomeno animali.
Non scriverò più nulla e mi limiterò alla sola lettura di
giornali.
Con il vergognoso salario da impiegato mi comprerò una
macchina.
Butterò la bicicletta.
Mi taglierò i capelli a zero, diminuendo, così, il fastidio
d’ andare mensilmente dal barbiere.
A casa la televisione sarà una compagna infedele e rara nei
miei momenti di nauseabonda noia.
Porterò scarso interesse per tutto ciò che mi riguarda
umanamente e ciò che mi circonda.
Una vita passiva dedita all’ equilibrio mi accompagnerà in
un percorso di maturazione e morte.
Non andrò al cinema.
La rete informatica sarà l’ unico contatto con esseri
viventi paragonabili a degli amici.
Il sabato sera non uscirò.
Eliminerò completamente ideali utopistici e visionari
riguardo la mia vita.
Sarà un male oltre limite quello rivelatorio e ingannevole
della realtà.
Chiamatemi Yuppie.
Non verserò lacrime alla morte di parenti, amici e uomini
stranamente famosi.
Non ucciderò nessuno.
Non amerò nessuno.
Non creerò paragoni sfavorevoli e ingombranti riguardo il
mio io.
 
O,
forse no?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Probabilità

  1. Josef ha detto:

    Il fatto che tu ne parli in questo modo è proprio il motivo che ti terrà lontano da questi atteggiamenti e modi d’essere.O forse no.

  2. ariel ha detto:

    alla fine un essere umano decente e’un ibrido tra tutto questo….o forse no?:-D

  3. Alicina ha detto:

    basterebbe non avere un cuore

Scrivi pure qui

