Nomination Liebster Award

Jacopo Marocco mi ha scritto questo messaggio:

“Ciao,
ho nominato il tuo blog al Liebster Award (http://jacopomarocco.wordpress.com/2014/02/15/nomination-liebster-award/): sicuramente già sai di cosa si tratta, in ogni caso è tutto spiegato nel post.
Ciao
Jacopo”

E io colgo la palla al balzo per riempire questo disperato blog che tanto ignoro negli ultimi giorni (sono un miserabile).
Ma prima ancora: GRAZIE JACOPO! EVVIVA LA SCIENZA E LA FANTASCIENZA! E pure la scrittura! Evviva tutto!
Non avevo mai sentito nominare il Liebster Award, ma ne sono molto onorato. Non me l’aspettavo.

Ecco le regole:
Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi presenta la candidatura (se cliccate sul nome all’inizio del post potrete visitare il blog di Jacopo);
Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato;
Nominare altri blog con pochi followers;
Proporre ai tuoi candidati 10 domande;
Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina (questo forse non lo farò perché non vorrei disturbare, e ho sempre paura di disturbare).

scansione0591

Ecco le  mie risposte:

Perché un blog?
L’ho aperto quando ero una bomba ad orologeria ormonale e ormai è diventato una cosa a cui tengo. A dirla tutta lo proseguo perché gente simpatica continua a leggermi e a perdonare il mio carattere da marrano. Un commento di Rocco, Ariel o johnnystecchino (nella mia testa “Edo”) mi fan sentire a casa.

Chi ti credi di essere?
Ehhhh… Uno studente con poca autostima.

scansione0468

Hai mai visto LOST? (Se no, non proseguire neanche)
Solo la prima stagione, caspita.

Una cosa che non rifaresti mai più
Fare una battuta in ascensore sul peso di una persona.

Andare o restare?
Io resto perché sono un codardo.

Autore preferito.
Vado a cicli. Mi piacciono molto Philip K. Dick e Cormac McCarthy. Nei fumetti Grant Morrison e Taiyo Matsumoto.

Libro preferito.
Ultimamente “Noi” di Zamjatin. Mi ha bucato il cervello, finito di leggere questo capolavoro mi sono sentito un moscerino davanti a un titano. Non sono riuscito a scrivere nulla per due mesi. Due mesi. Dico davvero. Sapete quella sensazione di aver affrontato qualcosa di più grande di voi? Un libro scritto tra il 1919 e il 1921, quasi un secolo fa, che riesce a distruggere tutte le mie sicurezze sulla scrittura. Ho sentito i miei 22 anni accartocciarsi e prendere fuoco. Un libro gigantesco.

Racconto o romanzo?
Se devo leggerlo: romanzo, da scrivere: racconto (ma perché non sono in grado di fare altro).

Anche tu trovi patetiche il 95% delle pubblicità?
Le pubblicità sono le nuvole del 2000.

L’ultimo sogno che hai fatto.
L’ho fatto stamattina e me lo sono pure scritto, guarda. Ero chiuso in una struttura completamente bianca, grande quanto una nave da crociera, assieme a centinaia di studenti della mia stessa età. Nel sogno mi muovevo come se sapessi a memoria la pianta della costruzione futuristica: andavo in mensa e chiacchieravo con i miei amici, poi facevo un salto in biblioteca e infine passavo qualche minuto nella mia stanza con altri ragazzi a parlare di esami. Sembrava un’università del futuro dove regnava sovrano il colore bianco e l’igiene. È stato piacevole, c’era un sacco di gente che conoscevo e non ho sofferto di claustrofobia.

scansione0535

Ora ecco le mie 10 domande a cui, chi vorrà, potrà rispondere; fate come preferite.

-Porti le scarpe in casa?
-Che colore attribuiresti alla lettera “E”?
-Mi sai consigliare un drink per una serata?
-C’è una parte dell’alfabeto che non sopporti?
-Hai dovuto portare l’apparecchio da piccolo?
-Qual è l’ultimo fumetto che hai comprato?
-Quando ha iniziato a crescerti la barba seriamente? (per le signorine: porti i capelli lunghi?)
-Quando esci prendi con te anche i fazzoletti?
-Il ricordo più giovane dentro la tua testa?
-Che cambio usi in bicicletta?

scansione0564

Ed ecco qui la lista di blog che candido:
Sull’orlo di una crisi di nervi (http://crisidinervi.wordpress.com/)
Eccentrica Gallumbits (http://johnnystecchinojr.wordpress.com/)
ci sono (http://arielisolabella.wordpress.com/)
Acidella (http://www.acidella.com/)
Il circolo dei blogger non scomparsi (http://ilcircolodeibloggernonscomparsi.wordpress.com/)
Guida epilettica per anticonformisti (http://chiaracst.wordpress.com/)
e tutti gli altri che passano da qua!

scansione0574CIAO!

Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Nomination Liebster Award

  1. Pingback: Nomination ai Liebster Award | Eccentrica Gallumbits

  2. johnnystecchino ha detto:

    Ciao,
    ho nominato il Suo blog al Liebster Award: sicuramente Lei saprà già sai di cosa si tratta; in ogni caso è tutto spiegato nel post e in quelli che l’hanno preceduto.(http://johnnystecchinojr.wordpress.com/2014/02/17/nomination-ai-liebster-award/). Se considera l’iniziativa un disturbo non si dolga di rispondere, sapremo interpretare il suo silenzio.
    Le auguriamo di passare una buona giornata,
    Saluti
    EG

  3. Ariel ha detto:

    Oh cavolo sono stata nominata….scaglia ti mangio la testa se non lo fa il Vermone!

  4. Pingback: Nomination ai Liebster Award | Acidella

  5. Acidella ha detto:

    La nomination l’hai già ricevuta… Ora rispondi alle mie domande!
    http://www.acidella.com/2014/02/18/nomination-ai-liebster-award/

  6. Rocco R. ha detto:

    Ho risposte alle tue domande. E ti prego di perdonarmi per la qualità di tali risposte. Sono una brutta persona.

Scrivi pure qui

